Al via la 32esima Edizione del Motor Show
Audi presenta, in anteprima italiana, la nuova A4 al Motor Show 2007
La Concept Bmw X6 Activehybrid in anteprima Italiana al Motor Show 2007
Porsche presenta, in anteprima mondiale al Motor Show 2007, la Boxster RS 60 Spyder, prodotta in edizione limitata
Anteprima italiana per Bentley al Motor Show 2007
Tre anteprime nazionali per Citroen al Motor Show 2007
Carver Europe presenta il Carver One in anteprima italiana al Motor Show 2007
Per il nuovo Jeep Cherokee prima italiana al Motor Show 2007
Corvette presenta la C6 versione 2008 in anteprima italiana Al Motor Show 2007
I 100 anni di Daihatsu al Motor Show 2007
Nove anteprime per Ford al Motor Show 2007
Tre anteprime per HUMMER al Motor Show 2007: una è mondiale
Jaguar presenta la XF in anteprima italiana al Motor Show 2007
KTM presenta la X-Bow in anteprima italiana al Motor Show 2007
Prima europea per la nuova Lancer Evolution di Mitsubishi al Motor Show 2007
Nemo Concetto in anteprima mondiale al Motor Show 2007
Tre anteprime nazionali per Nissan al Motor Show 2007
L'esclusiva Lamborghini Reventon in anteprima italiana al Motor Show 2007
La Volkswagen Tiguan in anteprima italiana al Motor Show 2007
L'esclusiva Lamborghini Reventon in anteprima italiana al Motor Show 2007
La più esclusiva e costosa Lamborghini di tutti i tempi sarà presentata per la prima volta in Italia al 32esimo Salone Internazionale dell'Automobile di Bologna: è la Reventón, un'opera di design in soli venti esemplari da un milione di euro ciascuno, tasse escluse.
È chiaramente una Lamborghini, ma una come non ve ne sono mai state prima. È una supercar, ma non ha confronti: la Reventón è una vettura stradale dalle caratteristiche estreme e allo stesso tempo un'opera d'arte a tiratura limitata: uno stile coerente, spigoloso, dalle linee nette, ispirato dalla più moderna aeronautica.
E' un simbolo di estrema esclusività ed è pressoché unica: offre performance straordinarie (può arrivare a 340 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi) che la rendono così ineguagliabile, perché sotto il design completamente autonomo la Reventón possiede tutte le caratteristiche tecniche e dinamiche del dodici cilindri Lamborghini. "La Reventón è la nostra vettura più estrema, un vero e proprio superlativo a quattro ruote. Partendo dalla base tecnica della Murciélago, i nostri designer del Centro Stile Lamborghini hanno compresso ed estremizzato il DNA del marchio", afferma Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini S.p.A. La Reventón è stata interamente progettata a Sant'Agata Bolognese, sede originaria del marchio e luogo di nascita di tutte le supercar sotto il segno del toro.
Il design elaborato nel Centro Stile è stato messo a punto in ogni dettaglio in stretta collaborazione con la Direzione Ricerca e Sviluppo della Lamborghini: la Reventón è così divenuta non solo un pezzo di "haute couture" automobilistica, ma si distingue anche per un altissimo dinamismo e l'assoluta idoneità all'uso quotidiano. I designer del Centro Stile per la creazione di questa vettura hanno tratto ispirazione da un altro ambito in cui regnano sovrani velocità e dinamismo: dalla moderna aeronautica, dagli aerei più veloci e agili al mondo. È così nato uno stile estremamente preciso, tecnicamente impressionante, con una nuova vitalità: linee interrotte e superfici contorte creano un affascinante gioco di luce, conferendo enorme movimento all'auto. Il nome Reventón è stato scelto in linea con la lunga tradizione e i continui riferimenti ai tori: Reventón si riferisce infatti a un toro da combattimento di proprietà della famiglia di Don Rodriguez, che appartiene alla lista dei tori più famosi ed è noto per aver ucciso nel 1943 il Torero Felix Guzman.
Per i 20 esemplari della Reventón i designer di Sant'Agata Bolognese hanno creato una tonalità del tutto nuova: il Reventón, un grigio-verde opaco medio, esente dalla consueta lucentezza. In virtù di determinate particelle metalliche, tuttavia, questa tonalità cromatica presenta al sole una sorprendente profondità.
Giocano con il contrasto tra opaco e brillante anche i cerchi. Alle razze in alluminio verniciate in nero sono fissate delle alette in carbonio opaco, che creano non solo un effetto ottico dalla precisione di un bisturi, ma assicurano anche il raffreddamento ottimale dei potenti dischi dei freni carboceramici.
La medesima forza innovativa del design esterno caratterizza anche l'abitacolo della Reventón. Progettato e realizzato ai massimi standard di qualità nei materiali alcantara, carbonio, alluminio e pelle, è ispirato ai "cockpit" di prossima generazione: come negli aerei moderni, gli strumenti sono costituiti da tre display piatti a cristalli liquidi TFT con modalità di visualizzazione innovative. Premendo un pulsante il conducente può scegliere tra due modalità di visualizzazione delle informazioni sulla vettura.