Sentieri selvaggi.
Fra altissime e ripidissime pareti rocciose, condizioni climatiche proibitive,
vulcani attivi e cascate, le undici escursioni più belle e pericolose del
mondo scelte da Thrillist.com
Precipice Trail, Maine
Spanish Trail, Philippines
Se siete in cerca di avventure, provate a cimentarvi in questi percorsi, fra altissime e ripidissime pareti rocciose, condizioni climatiche proibitive, vulcani attivi e cascate - Si va dal "Percorso del diavolo" allo Spanish Trail nelle Filippine, fino al micidiale Mont-Aux-Sources, in Sudafrica.
Wales Coast Path, Wales
Mount Wilson, Nevada
Amate la natura? Vi piace misurarvi in nuove sfide, e faticare per raggiungere la vetta? Con gli undici percorsi suggeriti da Thrillist.com avrete pane per i vostri denti.
Mont-aux-Sources, Southern Africa
Monte Chirripo Costa Rica
Si tratta delle escursioni più dure e pericolose al mondo, fra altissime e ripidissime pareti rocciose, condizioni climatiche proibitive, vulcani attivi e cascate. Ma la vista di cui si può godere durante e alla fine dei percorsi ripaga decisamente lo sforzo.
Angels Landing Zion National Park
Milford Track Nuova Zelanda
Si va dal "Devil's Path" (letteralmente: "Percorso del diavolo"), nello Stato di New York, al canadese Lake O'Hara, passando per il Precipice Trail nel Maine, per lo Spanish Trail nelle Filippine (dove c'è un vulcano attivo), per il percorso del Galles orientale, per Hurrungane, in Norvegia, per l'Angels Landing, nel Parco nazionale di Zion nello Utah, per il Milford Track, in Nuova Zelanda, per la montagna costaricana di Chirripó, e per il monte Wilson, in Nevada, fino ad arrivare al Mont-Aux-Sources, in Sudafrica, riservato ai veri duri: le condizioni meteo cambiano repentinamente dal caldo alla neve e per giungere in cima bisogna servirsi di alcune scalette di ferro montate sulla roccia.
Hurrungane Norvegia
Lago Ohara Canada
The Devil’s Path, New York State
13 settembre 2016