È un séparé d'arredo che interagisce con il paesaggio domestico separando gli ambienti e ricevendo-emettendo luci di vari colori al fine di far creare atmosfere differenti.
Il séparé è di forma quadrata (cm 200 x 200) eccetto la piantana che è di cm 235; la sua struttura è in barre di legno (cm 4 x 4 x 196 circa) e rivestito di lino grezzo beige chiaro. Piccoli sostegni angolari garantiscono la sua stabilità. Sul rivestimento delle barre di legno, nel retro, una cordicella scorre attraverso dei passanti sì da permettere la chiusura a "vela".
All'estremità superiore della piantana è situato un passante in acciaio e all'estremità inferiore si trova un altro passante di chiusura.
Sempre all'estremità inferiore della piantana è posto uno spot che dirige la sua luce sul séparé, creando effetti di colore diffuso.
Per cambiare questi effetti, ho pensato a dei dischetti colorati (eventualmente texturizzati) da sovrapporre alla fonte luce.
La base (cm 30 x 50 x 30 in altezza) ha una zoccolatura in legno e una struttura in cemento bianco (con funzione di contrappeso) che presenta delle feritoie, porta dischetti colorati (di circa 10 cm di lunghezza) e il foro di incastro per la piantana.
|
|